Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MONTI  » "Sui drammi umani della crisi rifletta chi ha provocato questo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MONTI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita -  Pres. del Consiglio   -  Ministro  Economia ad interim


 

"Sui drammi umani della crisi rifletta chi ha provocato questo"

  • (08 maggio 2012) - fonte: AGI - inserita il 09 maggio 2012 da 31

    "Le conseguenze umane della crisi dovrebbero fare riflettere chi ha portato l'economia in questo stato e non chi da quello stato sta cercando di farla uscire".

    "Le sofferenze economiche e sociali che derivano dalla crisi sono grandi e visibili ed evidenti anche se accompagnate da un grande senso di responsabilità dei cittadini nel capire".

    "E' chiaro che queste sofferenze le percepisce anche il governo ed è altrettanto chiaro che il governo deve chiedersi se un immediato rilascio della pressione sul risanamento non finirebbe per comportare conseguenze umane ancora più grandi in un lungo arco di tempo".

    Su Europa e crescita, Monti fornisce una propria lettura a quanto avvenuto in Francia e in Italia con il turno elettorale appena concluso:

    "Noi ci troviamo in una situazione in cui abbiamo una Germania che continua su una grande disciplina finanziaria, ma contemporaneamente" gli italiani e i francesi "hanno avvertito una esigenza di maggiore crescita. Cerchiamo una crescita coerente con il rigore di bilancio".

    "Molti chiedono che il governo italiano picchi di più sul tavolo europeo. Ma se avessimo picchiato il pugno sul tavolo il tavolo avrebbe determinato un sobbalzo e sarebbe salito il grafico dello spread e non la crescita".

    Fonte: AGI | vai alla pagina

    Argomenti: europa, crisi economica, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato