Ti trovi in Home  » Politici  » Elsa Fornero  » «Sull'attenzione ai più deboli siamo in ritardo»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elsa Fornero

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Welfare


 

«Sull'attenzione ai più deboli siamo in ritardo»

  • (09 maggio 2012) - fonte: IlMessaggero.it - inserita il 10 maggio 2012 da 31

    «Questo è il momento peggiore della crisi che ha investito il paese dal 2008, serve più attenzione verso le persone più sofferenti e più deboli perché forse siamo in ritardo e bisogna fare cose che ridiano fiducia».

    «Il Paese - intervenendo all'assemblea di Confcooperative - deve avere la fiducia di uscire dalla crisi». «Il Governo può fare le riforme ma il Paese deve avere fiducia: la cosa più difficile da comprare sul mercato in questo momento. Ammetto qualche mia responsabilità, io sono ministro del Welfare, forse è mancata una maggiore attenzione a chi è in sofferenza in questo momento. Si è pensato che il rigore fosse necessario per superare la crisi, si è pensato che il rigore sarebbe stato compensato da una crescita visibile subito, che non si è avuta, e si è pensato che poi avremmo attenzione ai segmenti più deboli. Forse su questo siamo in ritardo. Noi dovremmo, attraverso l'attenzione ai più sofferenti e ai più deboli, fare cose per ridare fiducia».

    «Sugli esodati, c'è un decreto per 65mila. Il vincolo delle risorse non può essere messo in discussione. Per quelli che sono fuori dai 65mila si vedrà. Mi prendo tutta l'impopolarità di un provvedimento impopolare».

    Fonte: IlMessaggero.it | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, crisi economica, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato