Ti trovi in Home  » Politici  » Corrado Passera  » «Disagio sociale più ampio di quello che dicono le statistiche»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Corrado Passera

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Sviluppo economico -  Ministro  dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti


 

«Disagio sociale più ampio di quello che dicono le statistiche»

  • (10 maggio 2012) - fonte: Repubblica.it - inserita il 10 maggio 2012 da 31

    «Il disagio sociale e diffuso legato alla mancanza di lavoro in Italia è più ampio di quello che le statistiche dicono».

    «Se mettiamo insieme disoccupati, inoccupati, sottoccupati e sospesi arriviamo a 5-6- forse 7 milioni di persone. Se moltiplichiamo per i loro familiari arriviamo alla metà della nostra società. Non sono soltanto a rischio i consumi e gli investimenti ma anche tenuta economica e sociale del Paese».

    «L'Ue non ha fatto la sua parte adeguatamente negli ultimi tanti mesi. L'Ue non ha saputo garantire se stessa, ma adesso deve dimostrare di saper garantire se stessa e anche i più deboli, deve smettere di parlare di crescita e fare investimenti, distinguendo ciò che è spesa e ciò che è investimento».

    Più tardi, a Venezia, Passera precisa:
    «Talune tipologie di investimento non possono essere considerate alla stregua della spesa corrente. Monti ha la credibilità e il ruolo per convincere l'Europa a togliere da certi vincoli del fiscal compact tipologie di investimento come quelle per l'agenda digitale».

    Fonte: Repubblica.it | vai alla pagina

    Argomenti: economia, lavoro, UE, Disagio giovanile, crisi economica, governo Monti, disagio sociale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato