Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Un programma europeo per la competitività capace di offrire una risposta valida e duratura alle PMI

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Un programma europeo per la competitività capace di offrire una risposta valida e duratura alle PMI

  • (18 maggio 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 18 maggio 2012 da 15492

    Alla Camera di Commercio di Milano si è svolto oggi l'incontro europeo "Programma per la competitività delle imprese e delle Pmi 2014-2020", con la partecipazione di Patrizia Toia deputato al parlamento europeo e vice presidente della commissione per l'Industria, la ricerca e l'energia.

    "Questo programma per la competitività delle imprese e delle PMI 2014 - 2020 rappresenta la prima iniziativa europea capace di offrire una risposta valida e duratura alle piccole e medie imprese - ha dichiarato Toia -. Parte già da ora RSI - un programma sperimentale tra CIP, che si conclude, e COSME, che si attiverà nel 2014 - e che consentirà la sperimentazione per questo futuro programma. È importante che ci muoviamo con questi nuovi strumenti capaci di affrontare i bisogni finanziari, sostenere l'internazionalizzazione, promuovere la mentalità imprenditoriale, tutte misure predisposte per stimolare la competitività dei soggetti economici in questa fase difficile. L'incontro di oggi con la Camera di commercio di Milano ci può consentire una maggiore partecipazione con l'obiettivo di far partire le piattaforme operative ed essere in prima linea per fruire dei vantaggi che questo programma può portare alle nostre imprese, in particolare le PMI che nel nostro Paese, a partire dall'area milanese e lombarda, rappresentano una ricchezza per tutta Europa".

    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: economia, lavoro, finanziamenti, europa, imprese, PMI, milano | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato