Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Anche da Europarlamento impegno contro la criminalità organizzata

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Anche da Europarlamento impegno contro la criminalità organizzata

  • (19 maggio 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 19 maggio 2012 da 15492

    “C’è incredulità, rabbia e sgomento per il terribile attentato di questa mattina alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi. Un attentato vigliacco e criminale in luogo da un nome simbolico proprio nel momento in cui ricorre l’anniversario della morte del giudice antimafia. Un attentato ancora più spregevole se si pensa che l’obiettivo che si è voluto colpire è una scuola, luogo in cui tanti giovani, studiando, cercano di progettare il loro futuro”. E’ il commento di Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico alla notizia dell’attentato di questa mattina.

    “Anche se non sappiamo ancora la matrice di questo orribile gesto, tutte le piste sembrano privilegiare la criminalità organizzata. La lotta a questo fenomeno resta una priorità in Italia e in Europa. L'Europarlamento - su impegno dei parlamentari italiani - ha istituito, infatti, una Commissione Speciale per contrastare la criminalità organizzata che, purtroppo, come è noto, ha da tempo superato i confini nazionali.

    Chi combatte ogni giorno l'illegalità e la criminalità deve sapere che lo Stato non abbasserà mai la guardia e anche noi dall'Europa uniremo i nostri sforzi per questo” – prosegue Toia.

    “Esprimo la mia vicinanza ai familiari della vittima e alle famiglie delle altre ragazze coinvolte e auspico che i criminali che hanno compiuto questo folle gesto vengano assicurati presto alla giustizia.” - conclude la parlamentare europea del Pd - “Episodi orrendi come quello di questa mattina non devo verificarsi mai più”.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: terrorismo, mafia, europa, pd, criminalità organizzata, commissione antimafia, sd, attentato, brindisi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato