Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Bretella dell'Albera "Indispensabile ma quanti ritardi"

Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Bretella dell'Albera "Indispensabile ma quanti ritardi"

  • (23 maggio 2012) - fonte: Il Giornale di Vicenza - inserita il 23 maggio 2012 da 21157

    “L’utilità dell'opera non è in discussione, credo che tutte le parti chiamate in causa convengano nel riconoscere che la bretella dell’Albera è diventata ormai un passaggio fondamentale per la viabilità del nostro territorio”. Il deputato Stefano Stefani, impegnato alla Camera, oggi non sarà presente all’incontro organizzato a Palazzo Nievo e nel quale sarà illustrato il progetto, ma interviene su una questione “che si è protratta davvero troppo a lungo”.

    “Arrivati a questo punto – spiega – ciascuno è chiamato a fare la sua parte, ognuno per il proprio specifico ruolo. E penso che anche da parte dei parlamentari vicentini ci sarà tutto il sostegno che ci sarà richiesto per portare a Roma le istanze del territorio e riuscire a reperire i fondi che servono per coprire la realizzazione della nuova strada”. Ma non mancano le perplessità: “Non è la prima volta che, di tutta fretta, si chiamano a raccolta categorie economiche e parlamentari per cercare di risolvere qualche problema. E’ giusto che sia così, ma forse questa relazione dovrebbe essere una costante piuttosto che un tentativo a cui ricorrere solo in caso di estrema necessità”.

    Sul tracciato, aggiunge “probabilmente s’è perso un po’ di tempo nel tentativo di accontentare un po’ tutti e questa è una responsabilità che gli enti coinvolti devono riconoscere”. Infine il plauso alla Regione “che ancora una volta ha annunciato la propria disponibilità a scendere in campo per cercare di far quadrare i conti e per sostenere il nostro territorio nella realizzazione di una infrastruttura che oggi, purtroppo e per mille colpe, rischia seriamente di rimanere nell'album dei sogni".

    Giornale di Vicenza del pag.18

    Fonte: Il Giornale di Vicenza | vai alla pagina

    Argomenti: territorio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato