Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Italia - Tunisia: Rapporto amichevole e intenso

Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Italia - Tunisia: Rapporto amichevole e intenso

  • (23 maggio 2012) - fonte: ANSA - inserita il 23 maggio 2012 da 21157
    "L'Italia ha ormai da anni un rapporto amichevole ed intenso con la Tunisia, vista la prossimità geografica, la comune appartenenza all'area mediterranea ed il continuo contatto fra la comunità italiana e quella tunisina, oltre ad un positivo sviluppo dei rapporti economici confermato dagli investimenti italiani nella Regione".

    Con queste parole il Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati, Stefano Stefani, ha accolto nel suo ufficio a Montecitorio l'Ambasciatore della Repubblica tunisina a Roma, Naceur Mestiri. Nell'annunciare la possibilità di effettuare prossimamente una missione a Tunisi della Commissione esteri, il Presidente Stefani ha affermato che ''avrebbe un grande rilievo politico e si inserisce nel recente progetto di visitare le capitali mediterranee interessate dalle recenti trasformazioni politiche per conoscere da vicino i processi di riforma politica in corso ed assicurare il sostegno italiano alla transizione democratica".

    Nel ribadire in più passaggi i rapporti strategici tra Tunisia ed Italia in tutti i campi, soprattutto in quello economico, Stefani ha concluso auspicando "il prosieguo dei già buoni rapporti tra i due Paesi dal punto di vista economico commerciale ed il rilancio di investimenti internazionali nella Regione".

    Fonte: ANSA | vai alla pagina

    Argomenti: tunisia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato