Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Serbia. Nikolic guiderà il Paese verso integrazione UE

Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Serbia. Nikolic guiderà il Paese verso integrazione UE

  • (23 maggio 2012) - fonte: Agenzia ANSA - inserita il 23 maggio 2012 da 21157

    ''Sono certo che anche il nuovo Presidente della Serbia, Nikolic, guiderà il suo Paese verso l'integrazione con l'Unione europea, una prospettiva politica da sempre sostenuta dall'Italia e che finalmente ha ricevuto il via libera da Bruxelles''.

    Con queste parole il Presidente della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati, Stefano Stefani, ha accolto nel suo ufficio a Montecitorio l'Ambasciatore della Repubblica serba a Roma, Ana Hrustanovic, che lo ha aggiornato sull'esito delle elezioni presidenziali serbe e sugli scenari relativi alla formazione del futuro governo.

    ''Ho appreso con soddisfazione che la stragrande maggioranza delle forze politiche rappresentate nel nuovo Parlamento di Belgrado condivide, sia pure con diverse sensibilità, l'obiettivo europeo. Purtroppo, resto pessimista sulla questione del Kosovo anche se considero positivamente i progressi del negoziato tecnico sin qui raggiunti''.

    Fonte: Agenzia ANSA | vai alla pagina

    Argomenti: serbia, balcani | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato