Ti trovi in Home  » Politici  » Elsa Fornero  » Anche lo Stato deve poter licenziare

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Elsa Fornero

Alla data della dichiarazione:  Ministro  Welfare


 

Anche lo Stato deve poter licenziare

  • (24 maggio 2012) - fonte: avvenire.it - inserita il 06 giugno 2012 da 31

    La possibilità di licenziare più facilmente, come prevede il disegno di legge di riforma all'esame del Senato per il lavoro nel settore privato, deve essere estesa anche alla pubblica amministrazione, secondo il ministro del Welfare Elsa Fornero.

    "Mi auguro che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati relativamente alla possibilità di licenziare sia inserito nella delega per i dipendenti pubblici", ha detto il ministro parlando parlando a un incontro con gli studenti della facoltà di economia a Torino.

    Il 3 maggio scorso il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, ha raggiunto un accordo con i sindacati su uno schema di delega per il lavoro pubblico che modifica anche la cornice normativa sui licenziamenti disciplinari.

    "Quello dei dipendenti pubblici non è un mercato e la riforma è del mercato del lavoro, perché ci sono regole diverse. Con Patroni Griffi siamo in contatto e stiamo lavorando insieme, non vogliamo che ci siano difformità di trattamento tra pubblico e privato. Non è possibile che diciamo certe cose sul privato e non le applichiamo sul pubblico".

    Fonte: avvenire.it | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, pubblica amministrazione, sindacati, licenziamenti, pubblico impiego, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato