Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Il centrodestra non risolve il problema del rinnovamento con gli escamotage di Berlusconi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Il centrodestra non risolve il problema del rinnovamento con gli escamotage di Berlusconi

  • (24 maggio 2012) - fonte: AreaDem - inserita il 25 maggio 2012 da 15492

    “Alla politica per recuperare credibilità è necessario compiere un percorso molto lungo: non esistono scorciatoie. In merito alla questione del rinnovamento, per il centrodestra, non saranno certamente gli escamotage di Berlusconi a risolvere il problema”. Lo ha affermato Franco Mirabelli, consigliere regionale della Lombardia, nel corso di una trasmissione televisiva, commentando l’ipotesi presentata dai giornali della possibile costruzione di una lista civica - da parte di Berlusconi - da presentare alle elezioni politiche nazionali per rimediare alle recenti sconfitte elettorali del Pdl.

    “Berlusconi è quello che ha comandato la politica italiana negli ultimi 17 anni nel bene e nel male e adesso, facendosi promotore di un listone civico, non fa altro che un’operazione di trasformismo: vuol far finta che il Pdl diventi un movimento civico nuovo, cosa che mi pare difficile da dimostrare e non credo possa avere una grande credibilità”, ha proseguito Mirabelli.

    “Ci sono molti esponenti politici che sono stati eletti grazie ai voti di preferenza espressi dai cittadini e che sono presenti sul territorio e contribuiscono concretamente a risolvere i problemi, ma ormai c’è un’idea generalizzata della politica come qualcosa di negativo e ci vorrà molto tempo per recuperare credibilità. Oggi, - ha concluso Mirabelli - la crisi dei partiti e della politica diventerà difficile da risolvere se non si cambia la legge elettorale”.

    Fonte: AreaDem | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, attività politica, pdl, rinnovamento, crisi, lista civica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato