Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Ex Margherita-DL: fondi usati per attività politiche

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Ex Margherita-DL: fondi usati per attività politiche

  • (25 maggio 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 05 giugno 2012 da 15492

    "Come ho detto più volte, raggiunto telefonicamente dall'Ansa per un commento sulla vicenda - la Margherita non ha versato nulla al Comitato che sosteneva la mia candidatura, il cui bilancio di quella campagna, che tutti ricordano come povera di mezzi, fu di poco meno di 250 mila euro.

    Il mio ex partito decise di stampare e spedire una lettera ai propri indirizzari di iscritti ed elettori di tutta Italia per invitarli a votare alle primarie del Pd del 2009, a cui, voglio ricordare, parteciparono 3 milioni e mezzo di persone.

    D'altronde una operazione così ampia e certamente dispendiosa era motivata dal fatto che la gran parte degli oltre mille candidati di tutte le province italiane presenti nelle liste che mi sostenevano erano provenienti proprio dalla Margherita, tutti i big compresi ad eccezione di Bindi e Letta.

    Le quantità, le modalità, le tipografie le decise ovviamente il partito in modo autonomo. Non è attività politica questa? E per cosa di diverso si dovrebbero spendere i fondi assegnati ai partiti?".

    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: costi della politica, Margherita, rimborsi elettorali, Primarie PD, finanziamento ai partiti, lusi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato