Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Comune di Sellero: Abbiamo toccato il fondo, non ci resta più nemmeno il becco di un quattrino.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Comune di Sellero: Abbiamo toccato il fondo, non ci resta più nemmeno il becco di un quattrino.

  • (29 maggio 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 29 maggio 2012 da 6113

    Come oramai tutti sanno il cosiddetto decreto Sviluppo varato dal Governo Monti reintroduce l’obbligo, per gli enti locali, al ritorno “temporaneo“ alla Tesoreria Unica Statale che impone agli enti l’obbligo di versare le disponibilità liquide esigibili depositate presso le tesorerie comunali alla data di entrata in vigore del decreto (ad eccezione dei fondi derivanti da mutui e da prestiti) presso la tesoreria statale . Preoccupati degli impatti che un provvedimento di tale portata avrebbe potuto avere per le già disastrate casse del Comune di Sellero, nel febbraio scorso abbiamo prontamente interrogato il Sindaco per conoscere l’ammontare delle due quote che il Comune di Sellero avrebbe dovuto versare entro il 29 febbraio 2012 ed entro il 16 aprile 2012.

    Ebbene, dopo quasi quattro mesi ed altrettanti solleciti da parte nostra, oggi è finalmente giunta la lapidaria risposta dell’amministrazione comunale “il Comune di Sellero non ha versato alcuna somma alla Tesoreria Unica dello Stato.”. Un gesto di ribellione del Sindaco Bressanelli nei confronti del Governo Monti? Una presa di posizione atta a chiedere la cancellazione di questo assurdo provvedimento come chiesto a gran voce anche dal nostro gruppo consiliare con due mozioni depositate sia al Comune di Sellero che all’Unione della Valsaviore?

    No. Purtroppo la verità è un'altra e molto, molto amara per i cittadini di Sellero. Il Comune non ha versato alcuna Somma alla Tesoreria Unica dello Stato semplicemente perché non ci sono somme da Versare!

    Le casse comunali sono infatti vuote come più non si potrebbe (come testimoniato anche dal continuo ricorso alle anticipazioni di cassa, pratica stigmatizzata anche dalla Corte dei Conti) e l’esposizione debitoria dell’Ente ammonta a parecchi milioni di euro. Nonostante ciò il Sindaco Bressanelli ed i suoi accoliti continuano a negare l’evidenza, credendo forse che i nostri concittadini abbiano gli occhi foderati di prosciutto e non si accorgano della conduzione sconsiderata e devastante (fatta di investimenti milionari andati in fumo, prebende e benefici per i “soliti noti” e di una gestione familistica del denaro e della cosa pubblica) che in quasi 30 anni di amministrazione questa maggioranza ha portato avanti, disinteressandosi totalmente del bene comune e delle priorità della popolazione ma dimostrandosi capace solo di creare un enorme buco nelle casse comunali.

    Una voragine talmente grande che i cittadini non possono non vedere e che stavolta nemmeno le fantasiose scuse e le promesse da marinaio a cui ci ha abituato in questi anni il Sindaco Bressanelli potranno nascondere.

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, mutui, Sellero, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato