Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Imprenditoria femminile: uno sguardo dall'Europa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Imprenditoria femminile: uno sguardo dall'Europa

  • (30 maggio 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 05 giugno 2012 da 15492

    “Imprenditoria femminile: uno sguardo dall’Europa”, questo il tema al centro della tavola rotonda che si é svolta questa mattina al Parlamento europeo e che ha visto la partecipazione di una delegazione congiunta di donne imprenditrici, membri delle giunte nazionali di Confartigianato Imprese, Conferscenti e CNA. Presenti anche numerose eurodeputate tra le quali l’Onorevole Patrizia Toia che in quanto Vice presidente della Commissione ITRE é vicina alle problematiche e alle esigenze del mondo dell’imprenditoria e sopratutto delle PMI. Dopo una panoramica generale sulle attività e gli strumenti promossi dall’Europa a sostegno delle PMI, l’eurodeputata ha illustrato le potenzialità del programma COSME.

    “Si tratta di uno strumento di finanziamento che continua in larga misura le attività inserite nell'attuale programma quadro per la competitività e l'innovazione CIP, ma allo stesso tempo rappresenta un´iniziativa chiave da parte della Commissione europea per ridare un nuovo slancio alla competitività delle PMI, le quali, fino a questo momento, hanno incontrato troppi limiti nell´accesso ai finanziamenti europei, finanziamenti - ha continuato Toia - che sono indispensabili per affrontare i bisogni finanziari, rilanciare l´economia, sostenere l'internazionalizzazione e il mercato unico europeo".

    Contare sull’aiuto europeo, ma anche credere nell’Europa, é stato questo, inoltre, il messaggio lanciato dall’eurodeputata che ha sottolineato l’importanza di una visione sempre più europea e meno legata alle logiche nazionali. Infine un messaggio di supporto a tutte le donne imprenditrici a capo di PMI e di micro imprese, perché “l’Europa riconosce l’importanza che queste attività hanno all’interno delle economie nazionali e di conseguenza attuerà decisioni lungimiranti non solo per sostenerle in questo delicato momento economico, ma anche per accompagnarle nella crescita futura”.

    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, parlamento europeo, finanziamenti, europa, lavoro femminile, industria, PMI, impresa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato