Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Sellero: Cosa resta di TSN? Un buco nel terreno...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Sellero: Cosa resta di TSN? Un buco nel terreno...

  • (03 giugno 2012) - fonte: blog.libero.it - inserita il 03 giugno 2012 da 6113

    A questo link trovate le foto scattate oggi presso l'impianto di teleriscaldamento di Sellero e di proprietà della Società TSN (gruppo Cofely GdF) e che mostrano cosa ben poco resti del "fiore all'occhiello dell'amministrazione Comunale Sellerese"..

    La triste vicenda della Società (fortemente voluta nel 2002 dall'allora - come oggi. Sindaco di Sellero Giampiero Bressanelli che ne è stato anche presidente) nata pubblica e foraggiata con milioni di euro di contributi pubblici (da parte del Comune, degli Enti Comprensoriali, delle società Pubbliche di Valle Camonica e di Regione Lombardia) è ormai nota a tutti.

    Dopo una serie interminabile di bilanci chiusi con perdite milionarie, dopo le milionarie ricapitalizzazioni dei soci pubblici e dopo la svendita della totalità delle quote pubbliche al socio privato, la società ha deciso di radere al suolo l'impianto e ricostruirlo da capo.

    E così, dopo aver pagato (e continuare a pagare) più o meno indirettamente, attraverso i copiosi investimenti pubblici che hanno consentito la realizzazione dell'impianto di TSN (impianto entrato in funzione meno di 10 anni fa), i cittadini di Sellero e di Cedegolo si trovano a dover pagare nuovamente di tasca propria perché questo investimento si è rivelato un totale fallimento, tanto da costringere la Società a smantellare e ricostruire ex-novo l'impianto.

    L'ennesimo brutto esempio di come una società nata per fare l'interesse dei cittadini, alla resa dei conti abbia fatto tutto il contrario e l'ennesimo brutto esempio di come si possano sprecare decine di milioni di euro pubblici.

    Fonte: blog.libero.it | vai alla pagina

    Argomenti: teleriscaldamento, Sellero, tsn, tempi nuovi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato