Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Crisi: "Dopo dati su recessione, urgenti Golden rule e fondo redenzione debito"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Crisi: "Dopo dati su recessione, urgenti Golden rule e fondo redenzione debito"

  • (06 giugno 2012) - fonte: patriziatoia.info - inserita il 06 giugno 2012 da 15492
    "Quelli che arrivano oggi da Eurostat e da Confindustria sono senza ombra di dubbio dati allarmanti per lo stato dell'economia e del sistema produttivo italiano". Lo afferma l'europarlamentare del Pd Patrizia Toia, vicepresidente della commissione Industria del PE.

    "Le cose vanno peggio di quanto ipotizzato, dobbiamo dunque con urgenza e concretamente fare qualche passo utile per reperire strumenti e risorse per la crescita. L'Italia e l'Europa devono oggi insieme affrontare la questione e insieme trovare le risposte adeguate. Noi in Europa qualche proposta concreta per reperire risorse pubbliche da destinare alla crescita l'abbiamo fatta. La famiglia dei Socialisti e Democratici europei propone da tempo e testardamente una ricetta in grado di portare Italia ed Europa fuori dal tunnel della recessione, perché ai cittadini deve essere chiaro che la voce dell'Europa non è solo quella della Merkel. La settimana prossima sottoporremo al voto dell'Aula di Strasburgo le nostre proposte: una golden rule per liberare risorse e dare modo agli stati di spendere soldi che sono in cassa e un fondo di redenzione per il debito oltre il 60%, che alleggerisca la pressione sugli stati più indebitati. Noi le risposte le abbiamo. Staremo a vedere se altrettanto sapranno fare le altre famiglie politiche europee".
    Fonte: patriziatoia.info | vai alla pagina

    Argomenti: europa, pd, debito, sd, Bce, Merkel, eurostat, golden rule | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato