Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Ddl corruzione: se il Governo pone la fiducia, lo faccia sul testo delle commissioni

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Ddl corruzione: se il Governo pone la fiducia, lo faccia sul testo delle commissioni

  • (07 giugno 2012) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 09 giugno 2012 da 15492

    Il governo ha chiesto di rinviare a martedì l'esame del disegno di legge anticorruzione, spiegando di voler porre la fiducia sul provvedimento. L'annuncio è arrivato dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Piero Giarda. L'esecutivo metterà a punto - sotto forma di maxiemendamento - un testo che assorba tutta la parte rimasta" ancora da esaminare del ddl, cioè l'articolo 10 (sulla incandidabilità) e gli articoli dal 13 al 19 (con le norme penali).

    "Per quanto ci riguarda, se il Governo sceglie questa strada - ha commentato il presidente dei deputati del PD Dario Franceschini - la fiducia deve essere posta senza cambiare una virgola rispetto al testo adottato dalle commissioni; un testo che noi intendevamo migliorare ma di certo non può essere peggiorato". Il testo approvato dalla commissione contiene, rispetto alle proposte formulate dal ministro della Giustizia Paola Severino, un aggravamento di pena per il reato di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, proposto dal PD e approvato con il voto contrario del Pdl. Nel testo della commissione le pene per questo reato sono da quattro a otto anni.

    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, corruzione, fiducia, governo Monti, severino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato