Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » In Regione Lombardia c'è una crisi morale e politica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

In Regione Lombardia c'è una crisi morale e politica

  • (08 giugno 2012) - fonte: CircoloPdPratoBicocca - inserita il 08 giugno 2012 da 15492
    “Con la mozione di sfiducia presentata in Consiglio Regionale, non abbiamo posto una questione giudiziaria o giuridica, non abbiamo posto neanche una questione che afferiva alle vacanze di Formigoni o al gossip ma ad una situazione che ormai si trascina da due anni, dall’inizio di questa legislatura e che è partita con lo scandalo delle firme false sul listino ed è proseguita con le indagini e gli arresti di personalità importanti della Regione Lombardia (quasi tutti avevano fatto gli assessori nelle giunte di Formigoni)”. Così Franco Mirabelli, consigliere regionale Pd della Lombardia, ha commentato nel corso di una trasmissione televisiva la discussione che si è svolta in Consiglio Regionale.

    “È emerso un quadro per cui, in Regione Lombardia, c’è una crisi morale e una crisi politica che mette in discussione la credibilità di un’istituzione importante. – ha proseguito Mirabelli - È, quindi opportuno che una maggioranza che non è più in grado di governare - non avendo più autorevolezza e credibilità - si assuma la responsabilità di guardare all’interesse dell’istituzione e prenda atto che una stagione si è chiusa. Sono stati i cittadini, votando alle ultime amministrative, a dimostrare di non dare più credibilità alla maggioranza che governa Regione Lombardia. Noi, con la mozione di sfiducia, lo abbiamo ribadito e Pdl e Lega hanno perso un’occasione per presentarsi in Consiglio a spiegare perché sarebbero ancora credibili, sostenendo invece che, siccome secondo loro le cose in Lombardia funzionano, la crisi morale e politica non è importante e non contano le decine di indagati, gli scandali sulle cave, sulle bonifiche, sulla sanità ecc.”.

    “Non avevamo dubbi sull’esito della votazione e sul fatto che Pdl e Lega, usciti massacrati dalle ultime elezioni amministrative in Lombardia e sapendo che l’unico posto in cui hanno ancora la maggioranza è il Consiglio Regionale, difficilmente sarebbero andata a casa. In ogni caso, non sono riusciti a dividere le minoranze e la mozione di sfiducia è stata votata anche dall’Udc”, ha concluso Mirabelli.
    Fonte: CircoloPdPratoBicocca | vai alla pagina

    Argomenti: politica, udc, pdl, sfiducia, Regione, milano, consiglio regionale, lega, lombardia, Formigoni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato