Ti trovi in Home  » Politici  » Stefano STEFANI  » Monti tolga la tassa dai capannoni o ci sarà la fuga della produzione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Stefano STEFANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  - Pres. commissione Affari esteri Camera - Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Monti tolga la tassa dai capannoni o ci sarà la fuga della produzione

  • (12 giugno 2012) - fonte: Il Giornale di Vicenza - inserita il 12 giugno 2012 da 21157

    “Il governo sospenda l’Imu sui capannoni industriali”. Questa la richiesta del deputato vicentino Stefano Stefani in merito al salasso annunciato per gli imprenditori veneti, e non solo. “Mentre l’Istat conferma che la produzione industriale in Italia ha subìto una flessione su base annua del 9,2 percento, gli addetti ai lavori sono costretti a far fronte all’ennesima stangata calata da Monti e dai suoi ministri - conferma il presidente della Commissione esteri alla Camera - Si parla di aumenti rispetto all’Ici che toccano l’82 percento, il 30 percento nel Vicentino. Mi chiedo come sia possibile iniziare qualsiasi ragionamento sulla crescita e sulla ripresa del Paese partendo da questi presupposti. Piuttosto aumenterà la lista delle imprese che saranno costrette a portare i libri in tribunale. E in Veneto, come nel resto dell’Italia, la crisi ci sta insegnando che ciò avviene anche senza il nuovo balzello creato dall’esecutivo dei tecnici. Chi, invece, riesce a resistere all’ondata di crisi e di stravaganti quanto inutili imposte, probabilmente sta già cercando una nuova casa oltre confine. Dopo la fuga dei cervelli, infatti, l’Italia si prepara a consacrare una nuova era: quella della fuga delle produzioni; con tutto ciò che il nuovo fenomeno comporterà a livello di rapporti commerciali con i Paesi esteri e un ritorno economico, inevitabilmente scarso, in Italia.

    Piuttosto che pensare al sostegno dei poteri forti – continua ancora il deputato vicentino – Monti farebbe meglio a trasformare in fatti le promesse di rilancio e di ripresa acclamate poche ore dopo il suo insediamento. Per molti imprenditori il tempo è già scaduto, per molti altri il futuro è messo in pericolo dall’Imu. E intanto l’industria italiana e il suo peso sul mercato estero continuano il loro inesorabile declino”.

    Fonte: Il Giornale di Vicenza | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, tasse, veneto, vicenza, IMU, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato