Ti trovi in Home  » Politici  » Daniele MARANTELLI  » Basta con gli atteggiamenti arroganti del ministro Fornero

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniele MARANTELLI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Basta con gli atteggiamenti arroganti del ministro Fornero

  • (13 giugno 2012) - fonte: Adnkronos - inserita il 13 giugno 2012 da 31

    Un intervento "fermo" e "immediato" del presidente del Consiglio Mario Monti "nei confronti degli atteggiamenti non più tollerabili (e non certo da oggi) del ministro Elsa Fornero".

    "Chi le scrive ha sostenuto, e intende continuare a sostenere il suo Governo, nonostante il fatto che, se il nostro Paese non si trovasse nell'attuale stato di difficoltà, diverse misure prese in questi mesi non avrebbero certamente sempre trovato il nostro sostegno".

    Il presidente del Consiglio Mario Monti "ponga fine, con l'autorevolezza derivante dalla storia personale e professionale nonché dal ruolo che ricopre, agli atteggiamenti arroganti del Ministro Fornero che sfiorano a tratti il disprezzo sia nei confronti del Parlamento, sia, cosa ancora più grave, nei confronti dei cittadini".

    "Ancora ieri ha invitato le forze politiche a sostenere in maniera coesa l'attività dell'esecutivo. La tempesta finanziaria mondiale non è finita e noi intendiamo, pur tra molte perplessità, rispondere positivamente al suo appello".

    "La coesione necessaria per superare la crisi non può essere richiesta soltanto alle forze politiche, ma deve essere prima di tutto garantita dai suoi ministri, a cominciare da chi come la professoressa Fornero svolge un ruolo molto delicato, di cui evidentemente le manca la consapevolezza, esercitato sempre più spesso in una forma che scivola verso la provocazione e non aiuta certo a instaurare un rapporto trasparente con chi è governato".

    I firmatari della lettera, parlamentari del Pd:
    Stefano Esposito, Antonio Boccuzzi, Giacomo Portas, Giorgio Merlo, Dario Ginefra, Ivano Miglioli, Daniele Marantelli.

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: pd, crisi, governo Monti, fornero | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato