Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Pisapia è un sindaco del dialogo e alfiere dei diritti umani

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Pisapia è un sindaco del dialogo e alfiere dei diritti umani

  • (22 giugno 2012) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 24 giugno 2012 da dianacomari
    “Con l’accoglienza al Dalai Lama, Pisapia si conferma un grande Sindaco di dialogo e alfiere dei diritti umani e Milano è davvero una città luogo di incontro di culture, idealità e personalità carismatiche”. È il commento di Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico, al dibattito che agita Milano riguardante la concessione della cittadinanza onoraria al Dalai Lama.

    “A nessuno può sfuggire quanto sia importante e simbolico che il Sindaco di Milano riceva il Dalai Lama nella sede del Comune, quindi, nella piena ufficialità ed è altrettanto significativo che al Dalai Lama sia data l’opportunità di parlare in una seduta del Consiglio Comunale appositamente convocata”, prosegue Toia, ricordando che “Tutto questo conferisce la giusta accoglienza ufficiale per sottolineare pienamente e davanti alla città quei valori di difesa delle autonomie, delle identità culturali, della libertà religiosa e di impegno per la pace e il dialogo che il Dalai Lama rappresenta e che sono anche i valori che, a livello europeo, non ci stanchiamo di sostenere”.

    “Vale la pena di ricordare ai tanti smemorati che oggi protestano - perché nulla è mai abbastanza - che il precedente Sindaco di Milano, Letizia Moratti, rifiutò tale riconoscimento al Dalai Lama? Milano ritorna, e di questo diamo atto a Pisapia, una città di incontri di livello internazionale e di alto valore ideale che tutta la cittadinanza è chiamata a condividere”, conclude la deputata europea.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, DALAI LAMA, milano, moratti, Pisapia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      0   nessun voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato