Ti trovi in Home  » Politici  » Ermano PASINI  » Indagato per rimborsi chilometrici

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ermano PASINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Brescia (Gruppo: FI)  - Vicesindaco  Comune Provaglio Val Sabbia (BS) (Partito: LISTA CIVICA | PER PROVAGLIO) 


 

Indagato per rimborsi chilometrici

  • (27 giugno 2012) - fonte: Valle Sabbia News - inserita il 24 settembre 2012 da 25274

    Dopo aver dichiarato che non ne sapeva nulla delle accuse di peculato e truffa che lo riguardavano, nonostante i carabinieri di Sabbio Chiese (essendo lui residente a Provaglio Valsabbia) gli avessero notificato la chiusura delle indagini e l’avvio della procedura che con ogni probabilità porterà ad un rinvio a giudizio, Ermano Pasini si è dimesso dalla carica di assessore provinciale alla Caccia.

    Al suo posto si è subito insediato Aurelio Guarnieri, dirigente di Federcaccia. Una nomina tecnica dunque.

    «Sono rispettoso delle istituzioni – ha dichiarato Ermano Pasini nel motivare la sua decisione -. Era un atto doveroso rispetto alla fiducia che il presidente Daniele Molgora aveva riposto nei miei confronti. Il partito e la Provincia non c´entrano con questa vicenda sulla quale comunque sono assolutamente sereno».

    Lo ricordiamo, i guai giudiziari per l'ormai ex assessore alla Caccia derivano da un'interpellanza avanzata a suo tempo dalla minoranza della Comunità montana, che intendeva ottenere chiarimenti su rimborsi erogati dall’ente per 27.284 euro a fronte di una percorrenza complessiva di 100.498 chilometri percorsi in un solo anno.

    Fonte: Valle Sabbia News | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, politici indagati, soldi pubblici, comunità montane, rimborsi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato