Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco FINI  » «Inaudita gravità. Schifani paralizza la Rai»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco FINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Camera   (Lista di elezione: PdL)  - Deputato (Gruppo: FLI) 


 

«Inaudita gravità. Schifani paralizza la Rai»

  • (04 luglio 2012) - fonte: l'Unità - inserita il 05 luglio 2012 da 31

    L'ira di Fini esplode quando Schifani decide di nominare il capogruppo di Coesione Nazionale, Viespoli al posto di Amato.

    «Schifani ha ravvisato l'urgenza di intervenire solo oggi perchè era chiaro che la libertà di voto del senatore Amato avrebbe determinato un esito della votazione non gradito al Pdl? - chiede Fini in una nota durissima - se così fosse, saremmo in presenza di un fatto senza precedenti e di inaudita gravità politica».

    Fini sottolinea che «non è sulla correttezza formale della sostituzione del senatore Amato che bisogna riflettere visto che la questione della presenza di un esponente di Coesione Nazionale in Commissione era già stata valutata. Piuttosto, bisogna riflettere sulla tempistica della decisione del Presidente Schifani. Mi auguro che Egli sentirà il dovere di chiarire perchè essa sia improvvisamente maturata solo oggi, con la Commissione di Vigilanza già costituitasi in seggio elettorale per eleggere i membri del Cda Rai, e dopo che, andate a vuoto le precedenti votazioni, il senatore Amato aveva pubblicamente annunciato di votare liberamente e secondo coscienza, disattendendo le indicazioni del suo Gruppo di appartenenza».

    Fonte: l'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: Rai, nomine, Schifani Renato, commissione di vigilanza, presidente del Senato, cda Rai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato