Ti trovi in Home  » Politici  » Michael VALERIO  » Presentazione "la Torre di Pierre Cardin" in Commissione Urbanistica

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michael VALERIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Venezia (Lista di elezione: Lega)  - Consigliere Provincia Venezia (Gruppo: Lega) 


 

Presentazione "la Torre di Pierre Cardin" in Commissione Urbanistica

  • (10 luglio 2012) - fonte: Provincia di Venezia - inserita il 10 luglio 2012 da 16014

    Lunedì 9 luglio in Provincia a Ca’ Corner, si è svolta la presentazione del progetto “Torre Pierre Cardin”, in occasione della terza commissione provinciale Urbanistica. Erano presenti il vice presidente e assessore all’urbanistica della Provincia di Venezia Mario Dalla Tor, il presidente della Commissione urbanistica Michael Valerio, e i tecnici responsabili del progetto, ingegner Guido Zanovello e architetto Dario Lugato.

    Il progetto consiste nella realizzazione di un grattacielo alto 250 metri e con 255 mila metri quadrati di superficie. Il costo dell’opera è di 2 miliardi e 100 milioni e verrà realizzata a Marghera. Il progetto prevede la realizzazione di tre vele, un corpo centrale e sei dischi che le uniscono, tra le attività produttive spicca un sistema alberghiero di alto livello ed il verde attorno alla struttura potrà essere usufruito dai cittadini. Sarà riqualificato il sistema viario ed i collegamenti, per realizzare la torre lavoreranno circa 5000 persone.

    Il Vicepresidente Dalla Tor: «Il progetto Palais Lumière ha riscosso oggi in commissione un grande interesse, e sarà portato lunedì 16 luglio in conferenza dei servizi. Dopo l’ok del 2010 da parte della presidente, come Provincia stiamo seguendo parte dell’iter amministrativo, e accelerando il più possibile i percorsi burocratici, anche alla luce del’art. 32 in base al quale l’opera dovrebbe essere riconosciuta di interesse regionale. Quando questa struttura sarà completata, ci auguriamo entro l’expo di Milano del 2015, avrà una valenza enorme per il territorio, non solo veneziano ma veneto e nazionale; costituirà da una parte un’occasione di rilancio dell’area di Porto Marghera, dall’altra una sorta di cittadella dei saperi, dove alla produzione industriale si uniscono servizi di qualità, e arte scienza e ricerca nel settore della moda».

    Il presidente della Commissione urbanistica Valerio: «Un plauso va a Pierre Cardin imprenditore di successo, che mai si è cullato sugli allori e prosegue con grande impegno lo sviluppo del suo progetto vincente. Quest’opera presentata oggi in commissione urbanistica segna un rilancio del territorio provinciale e dell’occupazione, oltre che rivoluzionare il tessuto produttivo veneziano».


    Fonte: Provincia di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, urbanistica, veneto, Lega Nord, Porto Marghera, provincia di Venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato