Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » Ecofin. «In Europa stanno vincendo i falchi. E Napolitano li sostiene»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

Ecofin. «In Europa stanno vincendo i falchi. E Napolitano li sostiene»

  • (10 luglio 2012) - fonte: controlacrisi.org - inserita il 11 luglio 2012 da 31

    «La riunione del consiglio Ecofin vede la piena vittoria dei falchi che vogliono distruggere il welfare in Europa e salvare le banche con i soldi delle tasse dei cittadini e vede il Presidente Napolitano sostenere i falchi proponendo di continuare all'infinito queste politiche antisociali».

    «Infatti lo scudo antispread, al di la' di ogni discussione sulla sua palese inefficacia, per essere attivato chiede la preventiva distruzione del welfare, così come le decisioni sulle banche spagnole aprono definitivamente la strada al vero obiettivo dell'Ecofin: il salvataggio delle banche private con i soldi pubblici, cioè con i soldi delle tasse dei lavoratori. Ci troviamo dinnanzi a ad una strategia premeditata e truffaldina, in cui con la scusa della speculazione si demolisce il welfare e si finanziano le banche: una gigantesca truffa ai danni dei lavoratori e dei popoli europei».

    «L'unica strada per uscire dalla crisi consiste nel rovesciamento di queste politiche di austerità mettendo al centro la redistribuzione del reddito e l'intervento pubblico in economia».

    Fonte: controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: welfare, economia, tasse, UE, europa, soldi pubblici, banche, presidente Napolitano, Spagna, ecofin | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato