Ti trovi in Home  » Politici  » Nicola Affronti  » Per il tribunale è un anno che seguiamo la vicenda

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nicola Affronti

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Voghera (PV) (Lista di elezione: UDC) 


 

Per il tribunale è un anno che seguiamo la vicenda

  • (12 luglio 2012) - fonte: comune di Voghera - Comunicati Stampa del Presidente del Consiglio - inserita il 13 luglio 2012 da 22433

    Auspichiamo che il lavoro che abbiamo intrapreso lo scorso anno porti risultati.
    E’ doveroso ricordare che le forze politiche cittadine da tempo si sono impegnate per il salvare il tribunale. E’ dall’ottobre dell’anno scorso che stiamo lavorando per questo. Io personalmente, in qualità di presidente del consiglio comunale, ma con l’appoggio della maggioranza e dell’opposizione, ho organizzato un convengo con la presenza di due parlamentari. Mentre a novembre 2011, su iniziativa condivisa con l’ordine degli avvocati, è stata avanzata una proposta di delibera poi votata il 21 dello stesso mese, nella quale si chiedeva la salvaguardia del nostro tribunale.

    Inoltre già allora si prevedeva l’accorpamento con il tribunale di Tortona, che oltretutto non andava a difendere in modo semplice il tribunale, ma avanzava un’idea che avrebbe consentito dei risparmi di spesa. Nella delibera infatti provavamo come il tribunale di Voghera non fosse un costo per lo Stato.

    Tutto ciò è stato trasmesso, fra l’altro, alla Presidenza della Repubblica, alla Presidenza del Consiglio dei ministri, al ministro della Giustizia, al vice Presidente del Csm ed ai Presidenti delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato. Tutto ciò per dire che la politica si è svegliata molto prima di chi oggi si lamenta ma al tempo era distratto o non aveva capito quale fosse la posta in gioco. Il Riconoscimento di questo lavoro e' stato dato anche ieri sera in un servizio di Porta a Porta dove si e' citato la nostra delibera e l'impegno mio, del Sindaco e di tutta l'amministrazione per salvaguardare il nostro Tribunale con la fusione con Tortona."

    Qui di seguito il link al servizio di “Porta a Porta”: www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi

    Fonte: comune di Voghera - Comunicati Stampa del Presidente del Consiglio | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, porta a porta, Tribunale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato