Ti trovi in Home  » Politici  » Arturo Mario Luigi PARISI  » Da Bersani e D’Alema una “bella pietra tombale” sulle primarie Pd

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Arturo Mario Luigi PARISI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Da Bersani e D’Alema una “bella pietra tombale” sulle primarie Pd

  • (14 luglio 2012) - fonte: Redazione Il Fatto Quotidiano.it - inserita il 15 luglio 2012 da 31

    “Già dire, come ha detto Bersani, che "il segretario del Partito Democratico” partecipa ‘in ossequio alle regole statutarie’ è dire tutto. Dire in terza persona il segretario del partito – riflette Parisi – e non io Pierluigi Bersani in prima persona, e ribadirlo con le nitide parole di D’Alema, sta infatti a dire che in gara siamo ‘noi il Partito in quanto tale’ e che, essendo il Partito in quanto tale a vincerle o perderle, l’organizzazione del Pd e tutti noi non potremo non metterci pancia a terra al servizio di questo obiettivo.

    Questo anche perché la data del loro svolgimento dovrebbe essere, a dire di Bersani, a ‘ragionevole distanza dalle elezioni e cioè entro la fine dell’anno’, come a dire a poco più di un mese dall’inizio della campagna elettorale, il Partito non può permettersi di perderle”.

    “Se le primarie non fossero sicuramente preordinate al risultato atteso – prosegue Parisi – potremmo finire infatti per assistere, questa volta sì, al più spettacolare ‘big bang’ della breve storia della Seconda Repubblica. Come già è accaduto per le primarie a sindaco nei principali comuni, il Pd entrerebbe infatti nella campagna elettorale sconfitto nelle primarie che lui stesso ha voluto in questo modo. Ma questa volta – conclude Parisi – senza neppure la soddisfazione di vedere vincere il candidato comune del centrosinistra nel posto di sindaco d’Italia, non fosse altro perchè questo posto non esiste”.

    Fonte: Redazione Il Fatto Quotidiano.it | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, centrosinistra, D'Alema, primarie, Primarie PD | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato