Ti trovi in Home  » Politici  » Gianfranco Polillo  » "Bisogna lavorare di più e meglio mantenendo inalterato il costo del lavoro"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gianfranco Polillo

Alla data della dichiarazione:  Sottosegretario  Economia e finanze


 

"Bisogna lavorare di più e meglio mantenendo inalterato il costo del lavoro"

  • (17 luglio 2012) - fonte: www.controlacrisi.org - inserita il 18 luglio 2012 da 31

    "Mi auguro che il problema venga preso di petto perché aumentare le ore di lavoro degli italiani, magari accorpando anche le festività é una delle chiavi per risolvere la crisi".

    "In Italia il rapporto tempo (libero)- lavoro è troppo basso. Ad esempio in Alenia è stato firmato un accordo con i sindacati per lavorare 7 giorni a settimana con i turni per un totale utilizzo degli impianti. All'estero già funziona così. Per esempio sono andato il Primo Maggio a Londra e l'avevano già celebrato la domenica precedente".

    "Noi lavoriamo 9 mesi l'anno, guardate il contratto dei metalmeccanici: per i lavoratori anziani sono previste 5 settimane di ferie, 15 giorni di permessi retribuiti obbligatori, 12 festività civili e religiose e altri 10 giorni tra scioperi, malattie, assenteismo. E se guardiamo i numeri dell'Istat cioé il rapporto tra numero di ore lavorate e numero di addetti il risultato è lo stesso. Inoltre dopo la mia prima proposta un grande gruppo metalmeccanico mi ha inviato un brogliaccio con ferie e giorni lavorati e i dati coincidevano".

    "Bisogna lavorare di più e meglio mantenendo inalterato il costo del lavoro. Se ci saranno margini si potranno pagare gli straordinari come in Alenia".

    Fonte: www.controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, lavoratori, crisi economica, metalmeccanici, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato