Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » «Otto milioni di poveri e il governo si rifiuta di fare la patrimoniale. È una vergogna»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

«Otto milioni di poveri e il governo si rifiuta di fare la patrimoniale. È una vergogna»

  • (20 luglio 2012) - fonte: asca - inserita il 21 luglio 2012 da 31

    «In Italia ci sono otto milioni di poveri e il governo si rifiuta di fare la patrimoniale. E' una vergogna. In questo modo, la forbice tra chi ha sempre avuto troppo e chi ha avuto troppo poco continuerà ad allargarsi a dismisura, visto che finora l'esecutivo ha colpito solo i lavoratori, i pensionati e gli onesti cittadini»

    Lo scrive sul suo blog il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.

    «Oggi abbiamo assistito all'ennesima conferenza farsa del presidente del Consiglio. Monti, oltre a salvare ancora una volta i grandi patrimoni, ha bluffato sul taglio delle Province, un provvedimento solo sbandierato. Il presidente del Consiglio e i suoi ministri pifferai hanno dato i numeri come al solito. In realtà, oggi il governo si è limitato a definire i criteri per il loro riordino, rimandando tutto quanto alle calende greche. Il riordino è un pannicello caldo: le Province sono enti inutili, obsoleti e vanno abolite totalmente. Noi dell'IdV lo proponiamo da tempo».

    «Intanto lo spread è schizzato sopra i 500 punti, a dimostrazione del fatto che le politiche lacrime e sangue imposte da Monti alle fasce sociali più deboli hanno miseramente fallito».

    Fonte: asca | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, tagli, ricchi e poveri, povertà, patrimoniale, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato