Ti trovi in Home  » Politici  » Giancarlo Crispini  » Riflessione

Dichiarazione di Giancarlo Crispini

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Chiaverano (TO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Riflessione

  • (23 luglio 2012) - fonte: la voce - inserita il 28 luglio 2012 da 20574

    “A Night like this Festival”.

    Bisogna ammettere che, tutto si è svolto in modo perfetto, tutte le perplessità e i timori paventati all’inizio si sono risolti con l’ottima organizzazione e una civile partecipazione di tutti: cittadini, volontari, organizzatori. Anche il tempo meteorologico ha graziato l’area del festival quasi a voler premiare gli sforzi che si sono dovuti mettere in campo perché si raggiungesse il miglior risultato.

    Un plauso è dovuto a chi ha caparbiamente voluto questo evento, e mi riferisco agli amministratori della maggioranza consapevoli che, la posta in giocato era molto alta, ma tutto è andato per il verso giusto, ritengo che l’obiettivo prefissato sia stato raggiunto.

    Chi scrive è un consigliere di minoranza del comune di Chiaverano, spesso critico, a volte contrario sulle scelte della giunta, ma in questa occasione faccio i complimenti alla maggioranza. Una cosa negativa visto il mio ruolo di opposizione la devo dire, e mi riferisco alla musica per me incomprensibile, ma questo è un mio problema, sarà dovuto all’età ma……? Ai giovani piace e questo è importante.

    Ragazzi divertitevi e vi chiedo scusa per il precario presente che vi abbiamo lasciato, per il vostro futuro fatevi sentire, la musica è un buon veicolo, ma non basta.

    Dovete avere più fiducia nelle istituzioni, non è vero che la politica è tutta marcia, che i politici sono tutti uguali, partecipate con entusiasmo alle assemblee pubbliche, ai consigli comunali, frequentate i gruppi consiliari, preparatevi ad essere gli amministratori di domani.

    Ora mi rivolgo ai padri, parlate con i vostri figli di politica, quella vera, dite loro che l’impegno politico per amministrare il proprio comune non è tempo perso anzi è un gratificante e istruttivo.

    La politica ha bisogno di freschezza di idee nuove,di giovani donne e uomini che vogliono essere protagonisti del proprio futuro.

    Giancarlo Crispini

    Fonte: la voce | vai alla pagina

    aggiungi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato