Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto FORMIGONI  » 8,5 milioni di euro per 15 delibere. «Tutto qua? Nulla di illecito»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto FORMIGONI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Lombardia (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: FI) 


 

8,5 milioni di euro per 15 delibere. «Tutto qua? Nulla di illecito»

  • (25 luglio 2012) - fonte: il Messagero.it - inserita il 25 luglio 2012 da 31

    I pm: aggravante di corruzione internazionale.

    «Ho letto le carte, e a una seconda lettura mi sono detto: tutto qua?». «Io rimango al mio posto, perché so che i miei comportamenti sono sempre stati rettilinei».

    «Qual è l'atto corruttivo? Dov'è la corruzione? Io non l'ho trovata». «Si tratta dei soliti episodi, che ho già definito falsi o non a me riferibili o gravemente alterati. Fondazione Maugeri e San Raffaele non hanno ricevuto alcun vantaggio, così come la Lombardia non ha avuto alcun danno».

    Le accuse. Il governatore è indagato con l'aggravante della corruzione internazionale (per i presunti conti elvetici), in concorso con Pierangelo Daccò, Umberto Maugeri, Costantino Passerino e Antonio Simone, nell'inchiesta sulla presunta creazione di fondi neri della fondazione Maugeri, polo ospedaliero privato lombardo.

    Le carte. Roberto Formigoni sarebbe stato corrotto in qualità di presidente della Regione Lombardia con «utilità» per un valore di circa 8,5 milioni di euro in relazione a 15 delibere regionali con cui sono stati stanziati rimborsi per la Fondazione Maugeri di circa 200 milioni di euro in 10 anni. È quanto emerge dall'invito a comparire.

    Fonte: il Messagero.it | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, politici indagati, regione Lombardia, Corruzione dei politici della II repubblica, lombardia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato