Ti trovi in Home  » Politici  » Davide CAPARINI  » Rai. «Corte dei conti conferma, tagli imprescindibili»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide CAPARINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega) 


 

Rai. «Corte dei conti conferma, tagli imprescindibili»

  • (30 luglio 2012) - fonte: la Padania - inserita il 30 luglio 2012 da 31

    «I rilevi della Corte dei Conti non fanno che confermare le denunce fatte dalla Lega in questi anni. La Rai non ha razionalizzato né contenuto i costi quando i ricavi da pubblicità sono crollati. I tagli sono imprescindibili. A partire dal costo del lavoro e degli oneri connessi che, come ha sottolineato la Corte, incide per circa il 30% sul costo della produzione».

    «Altro doloroso capitolo sono i costi per le consulenze e appalti esterni per cui è necessario una volta per tutte definirne l'utilità considerato l'abnorme numero di dipendenti a tempo indeterminato. Basta spulciare i bilanci per capire cosa c'è da tagliare. magari partendo dall'aggancio dei compensi ai risultati di produzione.

    Magari a partire dal faraonico accordo di Antonella Clerici. Circa 3 milioni di euro per due anni. A quello di Fabio Fazio del valore di 1.5 milioni che non prevedono voci variabili legate agli ascolti. Oppure dei doppi incarichi come quelli di Licia Colò che non solo prende il ricco cachet da conduttrice ma vende alla Rai i filmati da lei stessa prodotti per mandare avanti la sua trasmissione».

    Lo dice Davide Caparini, responsabile Comunicazione della Lega Nord e segretario della commissione Vigilanza.

    Fonte: la Padania | vai alla pagina

    Argomenti: Rai, Lega Nord, televisione, commissione di vigilanza, pubblicità, doppi incarichi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato