Ti trovi in Home  » Politici  » Benedetto DELLA VEDOVA  » Legge elettorale: «Ad agosto digiuno a staffetta al posto di Giachetti»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Benedetto DELLA VEDOVA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

Legge elettorale: «Ad agosto digiuno a staffetta al posto di Giachetti»

  • (31 luglio 2012) - fonte: AgenParl - inserita il 04 agosto 2012 da 31

    «È ora che anche altri parlamentari si facciano carico di proseguire l’iniziativa di Roberto Giachetti per portare al più presto la riforma della legge elettorale nelle aule di Camera e Senato. Per questo, con altri deputati e senatori, ad agosto organizzeremo un digiuno a staffetta che raccolga il testimone del collega del Pd per riconsegnarglielo, se necessario, all’inizio di settembre».

    «E’ necessario aumentare la pressione sul parlamento perché l’attuale legge elettorale cambi: lo ha ricordato Napolitano che, interpretando il suo ruolo entro la cornice istituzionale e con la consapevolezza che si tratta di una riforma strutturale, ha dato voce al sentimento quasi unanime degli italiani a cui dobbiamo dare una risposta. Anche perché dobbiamo avere lo sguardo oltre le prossime elezioni e capire che c’è la necessità di governare l’Italia in continuità con quanto fatto finora e in ossequio agli impegni europei presi in modo solenne anche con la ratifica da parte del parlamento del fiscal compact. Ed è anche per questo che sarebbe sbagliato tornare alle preferenze. Meglio il maggioritario di collegio».

    Lo annuncia il capogruppo di Fli alla Camera in un’intervista a Radio Radicale.

    Fonte: AgenParl | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, riforma elettorale, preferenze, elezioni politiche, Parlamento Italiano, digiuno, fiscal compact | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato