Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni Favia  » «Compriamo spazi in tv per non essere censurati» - INTERVISTA

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni Favia

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: M5S) 


 

«Compriamo spazi in tv per non essere censurati» - INTERVISTA

  • (14 agosto 2012) - fonte: la Repubblica - Beppe Persichella - inserita il 14 agosto 2012 da 31

    «Nessuna rivelazione, tutto è pubblico sul nostro sito, siamo gli unici. I media omettono molte delle nostre denunce e visto che è previsto l'acquisto di spazi per la comunicazione istituzionale, abbiamo deciso di fare noi: un'ora al mese di informazione senza censura».

    Repubblica: Ma si tratta di interviste a pagamento in programmi di informazione pura. Senza che appaia alcun messaggio per avvertire il telespettatore che si tratta di uno spazio, come sostiene ora, istituzionale.

    Favia: «Ho chiesto che fosse specificato. Il conduttore informa gli ascoltatori comunicandolo ad inizio trasmissione».

    Repubblica: Beppe Grillo la pensa diversamente, sul blog ha diffidato chi rappresenta il Movimento ad andare in tv, pena la perdita di credibilità. Lei addirittura teorizza che bisogna pagare pur di apparire.

    Favia: «Condivido le parole di Beppe, il problema sono i talk show nazionali, dove non riesci ad esprimere un concetto, condotti ad arte per disinformare. Lui ci ha sempre consigliato di non andare nelle reti nazionali ma in quelle locali sì, per informare i cittadini su questioni concrete».

    Repubblica: Il presidente del consiglio regionale dell'Emilia-Romagna Matteo Richetti (Pd) ha giudicato immorale questo comportamento. Lei cosa ne pensa?

    Favia: «Immorale è che non si sappia niente di come il Pd abbia speso l'anno scorso i suoi 67mila euro per la comunicazione, mentre i nostri duecento euro al mese per le tv sono pubblici e trasparenti. Poi capisco che al Pd dia fastidio che ci sia uno spazio in una tv locale non controllato da loro».

    Repubblica: Continuerà ad andare in tv pagando?

    Favia: «Fino al giorno in cui in Italia non ci sarà un'informazione libera. Quindi presumo che continuerò».

    Fonte: la Repubblica - Beppe Persichella | vai alla pagina

    Argomenti: censura, informazione, soldi pubblici, televisioni, pd, Grillo Beppe, Regione Emilia-Romagna, comunicazione, Movimento 5 Stelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato