Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Giuseppina Nicolini  » Lampedusa e Linosa a rischio isolamento. Chi è responsabile paghi.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Giuseppina Nicolini

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Lampedusa e Linosa (AG) (Partito: LISTA CIVICA) 


 

Lampedusa e Linosa a rischio isolamento. Chi è responsabile paghi.

  • (14 agosto 2012) - fonte: Oggi Notizie - inserita il 15 agosto 2012 da 24474

    Lampedusa rischia di subire danni seri per il blocco di una nave di collegamento per Porto Empedocle e il sindaco diffida la Compagnia a fornire subito un servizio adeguato.

    ''La Compagnia delle Isole noleggi subito una motonave efficiente per risolvere l'emergenza e limitare i danni. Chi è responsabile paghi. I costi non devono ricadere sui turisti e sull'economia locale delle Pelagie''.

    "E' inaccettabile - dice Nicolini - che questo disagio si prolunghi oltre. E soprattutto non si può pensare che, passata l'emergenza, tutto torni come se non fosse successo niente. La pazienza dei turisti, dei cittadini e degli imprenditori delle Pelagie è messa a dura prova. La Compagnia delle Isole, che qualche settimana fa ha sostituito la Siremar ma ne ha conservato le vecchie navi non può continuare a gestire un servizio fondamentale come quello dei collegamenti tra le isole minori e la Sicilia senza disporre di una flotta quantomeno efficiente. Chiedo che, alla vigilia di ferragosto e con i supermercati che stanno finendo le scorte alimentari, si provveda subito a noleggiare una motonave adeguata per tamponare l'emergenza e ripristinare il collegamento con Linosa".

    Lo afferma il sindaco di Lampedusa e Linosa Giusi Nicolini in merito alla situazione dei trasporti tra le Pelagie e Porto Empedocle dopo che la nave Palladio la settimana scorsa ha subito un'avaria. La nave è stata sostituita dalla Paolo Veronese, di dimensioni più piccole, che viaggia con orari diversi e non effettua lo scalo di Linosa, che è raggiunta solamente dall'aliscafo. Ieri sera la corsa è stata annullata, così da oggi entrambe le isole sono irraggiungibili dal mare.

    Fonte: Oggi Notizie | vai alla pagina

    Argomenti: sicilia, lampedusa, isolamento, collegamenti pelagie, linosa, trasporto navale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato