Ti trovi in Home  » Politici  » Felice BELISARIO  » «Le parole di Monti per contrastare l'evasione sono chiacchiere al vento»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Felice BELISARIO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: IdV) 


 

«Le parole di Monti per contrastare l'evasione sono chiacchiere al vento»

  • (18 agosto 2012) - fonte: asca - inserita il 19 agosto 2012 da 31

    "Le parole di Monti per contrastare l'evasione sono chiacchiere al vento. A parte qualche blitz dimostrativo in località turistiche e quartieri bene di alcune città, la vera lotta all'evasione questo governo non l'ha ancora neanche cominciata''.

    ''Secondo le stime ufficiali l'evasione si porta via 120 miliardi di euro l'anno e non è colpendo qualche ristoratore o qualche negozio di abbigliamento che si recupereranno questi soldi. Serve colpire i grandi capitali, a volte legati alla criminalità organizzata. Su questo il governo Monti, il suo governo e la sua maggioranza, sono in serio ritardo così come è in grave ritardo la trattativa con la Svizzera. So bene che una seria lotta all'evasione porta risultati nel medio periodo, ma proprio per questo c'era bisogno di misure straordinarie e urgenti, da prendere già nel novembre scorso. Le parole di Monti, a nove mesi dal suo insediamento, suonano quasi come una beffa e sono poco credibili. E comunque se davvero vuole incominciare una seria lotta all'evasione (e alla corruzione che si mangia altri 60 miliardi l'anno), cominci a leggere le proposte di legge dell'Italia dei Valori che giacciono a Senato e Camera''.

    Lo afferma il presidente dei senatori dell'Italia dei Valori, Felice Belisario.

    Fonte: asca | vai alla pagina

    Argomenti: evasione fiscale, Idv, criminalità organizzata, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato