Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » Crisi: «Monti risparmi la propaganda a precari e disoccupati»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Crisi: «Monti risparmi la propaganda a precari e disoccupati»

  • (19 agosto 2012) - fonte: TMNews - inserita il 20 agosto 2012 da 31

    «Ancora una volta Monti racconta agli italiani una realtà che non c'è. Come fa il presidente del Consiglio a dire che la fine della crisi è vicina se le fabbriche continuano a chiudere, la disoccupazione giovanile rimane altissima, le famiglie non arrivano alla fine del mese e lo spread oscilla sempre tra i 400 e i 500 punti? Come fa il governo che ha manomesso l'articolo 18 e ha gettato per strada migliaia di esodati a dire di lavorare nell'interesse dei giovani? E ancora: come si fa a parlare di lotta all'evasione quando l'Italia non ha ancora firmato l'accordo con la Svizzera per tassare i capitali illegalmente esportati in quel Paese?».

    «Monti la smetta di suonare il piffero e risparmi la propaganda a milioni di giovani precari e senza occupazione, alle famiglie degli operai in cassa integrazione, agli imprenditori costretti a chiudere per fallimento. Da questi professori delle chiacchiere attendiamo ancora misure concrete contro l'evasione, la corruzione, i grandi patrimoni e gli scudati. Attendiamo provvedimenti nell'interesse dei cittadini e non nell'interesse delle banche e dei poteri forti. Ma siccome questa attesa ormai è vana non rimane altro che aspettare che se ne vadano a casa».

    Fonte: TMNews | vai alla pagina

    Argomenti: evasione fiscale, giovani, lavoro, disoccupazione, precari, famiglie, operai, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato