Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio CONTE  » «No al passaggio delle scorie nucleari»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio CONTE

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale San Martino di Lupari (PD) (Lista di elezione: Lega)  - Assessore Regione Veneto (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

«No al passaggio delle scorie nucleari»

  • (31 agosto 2012) - fonte: Tribuna di Treviso - inserita il 07 settembre 2012 da 31

    «Sono ad annunciare un secco no sul parere chiesto alle Regioni da parte del governo per il transito in Veneto del materiale nucleare».

    «Sono cosciente che la nostra risposta potrebbe non servire in quanto non vincolante, ma la ferma convinzione che il Veneto non debba farsi parte attiva di questo percorso della radioattività, rimane forte. Questa Regione non ha nemmeno le caratteristiche necessarie per ospitare una centrale nucleare, è la posizione che il governo Zaia ha intrapreso sin dall’inizio del mandato, il nucleare è una buona tecnologia ma il territorio che lo ospita deve possedere le garanzie a tutela della sicurezza quale ad esempio la stabilità sismica».

    «Questo transito non deve essere una “servitù senza ritorni” e senza assenso, il governo centrale non dovrebbe chiedere un coinvolgimento degli enti territoriali senza poi tenerne in considerazione l’opinione, ancor di più se riguarda materiale appartenente ad altri paesi».
    .
    Fonte: Tribuna di Treviso | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, nucleare, territorio, veneto, regione veneto, scorie, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato