Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » «La riduzione dello spread dimostra che i nostri governanti sono dei banditi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

«La riduzione dello spread dimostra che i nostri governanti sono dei banditi»

  • (06 settembre 2012) - fonte: weblog ufficiale - inserita il 06 settembre 2012 da 31

    Con la decisione della BCE – che fa un passo nella direzione giusta anche se è assurdamente limitata ed accompagnata da vere e proprie porcherie – lo spread è sceso decisamente. A questo punto risulta evidente che in questi mesi ci hanno raccontato montagne di bugie: per abbattere lo spread non serve a nulla tagliare lo stato sociale o l’articolo 18, perché la speculazione sui titoli di stato dipende integralmente dall’acquisto dei titoli di stato da parte della BCE.

    È bastata una limitata decisione di in tal senso per far scendere lo spread. È altrettanto evidente che lo spread si poteva bloccare un anno fa e che questo non è stato fatto volutamente: i governi europei – a partire da Monti – ci hanno volutamente terrorizzato con lo spread al solo scopo di poter tagliare la spesa sociale. I governi hanno consapevolmente lasciato via libera agli speculatori al fine di regalargli soldi e di terrorizzare i popoli e tagliare i diritti: sono dei banditi.

    Fonte: weblog ufficiale | vai alla pagina

    Argomenti: diritti, BCE-Banca Centrale Europea, speculazione, articolo 18, titoli di Stato, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato