Ti trovi in Home  » Politici  » Corrado Loss  » «Dimissioni per totale incompatibilità creatasi nei confronti del sindaco»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Corrado Loss

Alla data della dichiarazione: Vicesindaco  Comune Canal San Bovo (TN) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Canal San Bovo (TN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

«Dimissioni per totale incompatibilità creatasi nei confronti del sindaco»

  • (07 settembre 2012) - fonte: lavocedelnordest.it - inserita il 08 settembre 2012 da 31

    «Io sottoscritto Loss Corrado comunico le dimissioni a far data odierna dalla delega di vicesindaco assessore ai lavori pubblici, e consigliere comunale. Motivo tale decisione con la totale incompatibilità creatasi nei confronti del sindaco Mariuccia Cemin e del progressivo deteriorarsi dei rapporti, giunti ad un punto di non ritorno, situazione che non consente la civile discussione dei temi che quotidianamente si devono affrontare. Il preoccupante tentativo da parte del sindaco di instaurare un rapporto unilaterale volto a soffocare la discussione a favore del tacito assenso, forse nel tentativo di emulare situazioni e persone di tutt’altra caratura, non sarà da me condiviso, e merita una seria valutazione da parte del Consiglio Comunale.

    Una decisione di questo tipo non può essere presa d’impulso ma è frutto di mesi di meditazione, e anche se consapevole di espormi alla critica credo sia l’unico modo per uscire da una posizione di stallo da cui nessuno trae beneficio. Ritengo che la capacità di ascoltare e gestire rapporti di collaborazione produttivi con chi presenta punti di vista diversi dovrebbe essere punto di forza di un sindaco. Invece secondo parere più volte espresso dal sindaco: assessori, tecnici, dipendenti, consiglieri, sindaci, funzionari, presidenti, chi più ne ha più ne metta, praticamente nessuno capisce un “c.”.

    Quando non si ha rispetto per le conoscenze, capacità ed esperienza altrui, e non si riesce ad ascoltare le persone, consapevoli che l’insegnamento arriva da chi meno te lo aspetti, io credo si stia sbagliando strada. In un momento di crisi non solo economica ma anche sociale in cui si fatica a trovare ricambi e disponibilità è assolutamente necessario condividere e rendere partecipi delle decisioni, “allargare il dialogo”. Impegnarsi per far crescere idee e persone dovrebbe essere più importante rispetto alla paura di far brutta figura sulla conta delle opere fatte o non fatte.

    Non mi soffermo sui fatti che mi hanno portato a questa decisione, dalla disorganizzazione alla mancanza di idee e visione concreta, alla mancanza di dialogo con le istituzioni, perché sarebbero comunque di parte, ma invito i consiglieri a cercare la propria verità e prendere decisioni non condizionate. Non saranno queste mie parole a cambiare le cose ma spero servano a dare una scossa, a risvegliare i valori e le motivazione che due anni fa ci hanno fatto decidere che provare ne vale sempre la pena, e che il tempo investito per l’amministrazione pubblica non è mai sprecato».

    Fonte: lavocedelnordest.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, dimissioni, Politica locale, liste civiche, lista civica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato