Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MONTI  » Cosa mi lega al Ppe? Entrambi siamo attenti all’economia sociale di mercato

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MONTI

Alla data della dichiarazione: Senatore a vita -  Pres. del Consiglio  


 

Cosa mi lega al Ppe? Entrambi siamo attenti all’economia sociale di mercato

  • (09 settembre 2012) - fonte: www.t-mag.it - inserita il 10 settembre 2012 da 2313

    “Fui designato da Berlusconi- ha detto Mario Monti parlando dei legami con il Ppe -. E nella commissione europea ebbi una particolare dimestichezza con il gruppo del Ppe. Mi fu anche chiesto se Forza Italia potesse entrare nel Ppe, e io dissi che era coerente con il partito popolare europeo, e l’ammissione avvenne.

    Attualmente presiedo un governo appoggiato da una maggioranza molto ampia, in cui due gruppi parlamentari distinti in Parlamento italiano afferiscono al Ppe e in cui vi sono altri gruppi che afferiscono a altre famiglie politiche europee. Ma cosa, intellettualmente, mi lega al Ppe sul piano di ideali e visione mondo, anche se non sono un vostro membro? Si tratta dell’aspetto che posi al centro della mia audizione per la carica di Commissario nel gennaio ’95 e nella mia non facilissima carica di presidente del Consiglio oggi: è l’economia sociale di mercato”

    Fonte: www.t-mag.it | vai alla pagina

    Argomenti: economia, mercato, Ppe, unione europea | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 10 settembre 2012 da 861
    Dalle politiche adottate, si direbbe che Monti veda l'economia sociale di mercato come tagli lineari da applicarsi allo Stato sociale. Credo proprio che questo senatore a vita debba fare più attenzione al significato della parola SOCIALE.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato