Ti trovi in Home  » Politici  » Nichi VENDOLA  » La vicenda Alcoa per incapacità del centrodestra e dell'attuale governo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Nichi VENDOLA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Puglia (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Puglia


 

La vicenda Alcoa per incapacità del centrodestra e dell'attuale governo

  • (10 settembre 2012) - fonte: il Messaggero - inserita il 11 settembre 2012 da 31

    «La vicenda Alcoa e il dramma che stanno vivendo da troppo tempo centinaia di lavoratori e le loro famiglie è la cartina di tornasole dell'incapacità che ha avuto la politica del centrodestra in questi anni, e anche l'attuale governo, nel porre in atto politiche concrete di sviluppo e per il lavoro».

    «Si è voluto via via "derubricare" le crisi industriali che si sviluppavano, come "incidenti locali", e non come conseguenza diretta della mancanza assoluta di progettualità e di politiche industriali».

    «Per anni, ideologicamente, si è inculcato nell'opinione pubblica che gli investimenti industriali nel nostro Paese fossero frenati dalle troppe regole, dai troppi diritti dei lavoratori, e poco e nulla si è fatto sulle infrastrutture sull'innovazione e sui costi dell'energia. Ora non è più rimandare oltre in modo pilatesco.

    I lavoratori dell'Alcoa non possono essere abbandonati. Il governo metta mano ad un piano di politica di sviluppo per la Sardegna, che giorno dopo giorno viene desertificata».

    Fonte: il Messaggero | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, centrodestra, sardegna, lavoratori, politica industriale, alcoa, governo Monti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato