Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio NAPOLITANO  » A Obama. Il più sincero cordoglio mio personale e di tutto il popolo italiano per il vile atto terroristico in Libia

Dichiarazione di Giorgio NAPOLITANO

Alla data della dichiarazione: Pres. della Repubblica


 

A Obama. Il più sincero cordoglio mio personale e di tutto il popolo italiano per il vile atto terroristico in Libia

  • (12 settembre 2012) - fonte: www.quirinale.it - inserita il 12 settembre 2012 da 31

    Il vile attacco terroristico colpisce l'impegno degli Stati Uniti e della comunità internazionale per sostenere la ricostruzione della Libia e la sua transizione democratica.

    "Desidero esprimerle il più sincero cordoglio mio personale e di tutto il popolo italiano per la barbara uccisione dell'Ambasciatore americano in Libia e per le altre vittime della tragica aggressione subita dal Consolato americano a Bengasi".

    "Questo vile atto terroristico, che merita la più ferma esecrazione, colpisce l'impegno degli Stati Uniti e degli altri Paesi della comunità internazionale, ad iniziare dall'Italia, per sostenere la ricostruzione della Libia e la sua transizione democratica".

    "La prego di accogliere l'espressione della fraterna vicinanza mia e di tutta la Nazione italiana all'amico popolo americano e in particolare alle famiglie delle vittime".

    Fonte: www.quirinale.it | vai alla pagina

    Argomenti: terrorismo, usa, presidente Napolitano, Obama, Libia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato