Ti trovi in Home  » Politici  » Luca ZAIA  » Ogm tossici: «Il rilascio delle autorizzazioni alla semina va immediatamente sospeso»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca ZAIA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Veneto (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

Ogm tossici: «Il rilascio delle autorizzazioni alla semina va immediatamente sospeso»

  • (21 settembre 2012) - fonte: lavocedelnordest.it - inserita il 25 settembre 2012 da 861

    «Alla luce della ricerca francese secondo la quale ci sono prodotti OGM autorizzati risultati tossici per gli animali e forse per l’uomo, il rilascio delle autorizzazioni alla semina va immediatamente sospeso»

    «Sono sempre stato contrario agli OGM e, a fronte di un’ulteriore conferma della tossicità di produzioni geneticamente modificate, accertata da una ricerca francese ogni discorso di tipo procedurale passa in secondo piano. Qui non si tratta più di possibile inquinamento di produzioni autoctone e del mercato, ma di salute».

    «Mi auguro che questa ricerca, "vera" ricerca, convinca anche gli assertori in buona fede dell’uso di questi prodotti a rivedere le loro posizioni perché con la sicurezza alimentare non si può né rischiare, né tantomeno lucrare».

    Fonte: lavocedelnordest.it | vai alla pagina

    Argomenti: salute, OGM, agricoltura, sicurezza alimentare, multinazionali, cibo, alimenti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (3)

  • Inserito il 07 settembre 2013 da 28804
    Ciao cari Il mio nome è Carità e si è interessata in voi, quando vedo il vostro profilo qui, e io come voi a rispondere ID (charitytamba@yahoo.com), In modo che per me di dirvi di più su me stesso e vi mando le mie foto, come credevo che questo potrebbe essere un buon inizio Ricordate che la distanza, la religione o tribù non importa nella vita, ma vero affetto è tutto quello che serve per vivere la nostra vita ed essere felici. Il tuo nuovo amico trovato, charitytamba@yahoo.com...
  • Inserito il 25 settembre 2012 da 31
    Ok Lorenzo, la Monsanto di santo ha solo il nome. Su questo ci sono sempre meno dubbi. Quello che mi lascia perplesso è l'uso dei verbi e dei sostantivi nelle dichiarazioni. Per esempio, in questo caso, cosa vuol dire "va immediatamente sospeso"? Sembra, ma non è, una condizione. Cioè, andrà sospeso? E' sospeso? Non lo trovo chiaro. O si sospende o non si sospende! Ma quali sono le misure effettivamente prese non lo si capisce. Così mi pare che siamo ancora nel nebuloso mondo degli annunci.
  • Inserito il 25 settembre 2012 da 861
    Quando ho letto di ogm tossici ho pensato subito al nome di una multinazionale. Informandomi meglio ho trovato che, come al solito, c'è di mezzo la Monsanto.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato