Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio DI PIETRO  » «No a Grillo nella coalizione»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio DI PIETRO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

«No a Grillo nella coalizione»

  • (22 settembre 2012) - fonte: Pubblico giornale.it - inserita il 22 settembre 2012 da 31

    «Stiamo proponendo un programma di governo. È il programma alla base della coalizione e dentro il programma non ci possono stare i grillini che sono all’opposizione. Noi siamo per l’alternativa a Berlusconi e al ragionerismo di Monti. Grazie a Dio non votano solo i leader dei partiti. Prima di decidere cosa fare abbiamo bisogno di conoscere le regole del gioco. Si parla di legge elettorale ma ancora non si è fatto nulla. Ascoltiamo l’appello del presidente Napolitano»

    «Io rispetto il MoVimento 5 stelle e soprattutto gli elettori perché sono persone incavolate per chi gli pesta i piedi. Il movimento ha fatto la scelta di andare da solo. Io dico che il voto di protesta però fa vincere quelli che vuoi mandare a casa. È inutile che mi metta insieme a qualcuno che non la pensa come me. Nel Pd c’è chi viole continuità con Monti e chi no: o fai il prete o il sacrestano. Casaleggio è una persona per bene, Casaleggio non fa politica è un imprenditore. No non ho parlato con Casaleggio, non li tiro per la giacchetta. Anche a Bersani non gli ho detto di tornare, mica ci devo andare a letto insieme, ma di rivedere le posizioni per poter riavvicinarsi alle fasce deboli del Paese».

    Sul Pd: «Saranno le primarie a stabilire nel Pd chi guiderà il partito. Con chi vincerà mi confronterò sul programma».

    Sul Monti-bis: «Si candidi altrimenti sarebbe un’idea antidemocratica e truffaldina».

    Sulla legge elettorale: «Preferenze o collegi? Entrambi» «In un Paese civile le preferenze sono sinonimo di democrazia, da noi a volte sono invece merce di scambio».

    Fonte: Pubblico giornale.it | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, coalizione, elezioni politiche 2013, Movimento 5 Stelle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato