Ti trovi in Home  » Politici  » Daniele GUBERT  » «La sentenza del Tar sembra animata da un atteggiamento ostile»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Daniele GUBERT

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Tonadico (TN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

«La sentenza del Tar sembra animata da un atteggiamento ostile»

  • (24 settembre 2012) - fonte: lavocedelnordest.it - inserita il 26 settembre 2012 da 31

    Respinto il ricorso contro l'elezione di Giacobbe Zortea alla presidenza del Parco di Paneveggio Pale di San Martino.

    «La sentenza del TRGA sembra animata da un atteggiamento ostile: non riconosce alcunché delle ragioni al ricorrente. Per questo stiamo valutando di ritornare al Consiglio di Stato, organo fortunatamente più distante dalla giustizia provinciale in house».

    «Invitiamo chiunque a leggere le carte qui allegate per farsi un'idea informata della questione, senza cadere nelle facili partigianerie del sentito dire».

    «A noi interessa difendere i principi di legalità e neutralità che devono essere strettamente osservati nelle operazioni elettorali, pena il decadimento nella discrezionalità e nella prepotenza della casta».

    «Il Presidente del Parco doveva e soprattutto dovrà essere eletto in futuro, sulla base di una prova tangibile di un programma individuale su cui convogliare il consenso ed anche il convincimento dell’elettore ai fini dell’esito elettorale ed ai fini di un successivo sindacato di coerenza e di effettività del programma stesso».

    «L'atto di forza con cui venne stracciato l'accordo raggiunto dalla maggioranza degli amministratori poche ore prima della riunione del Comitato di Gestione del Parco ha una sua legittimazione nella politica marcia dei nostri giorni, spesso costruita su menzogne e voltafaccia, ma il rispetto di valori superiori vorrebbe che almeno le regole scritte non si applicassero ai nemici e si interpretassero per gli amici!»

    Fonte: lavocedelnordest.it | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, casta, Statuti Speciali per Provincie e Regioni, ambiente, Regione Trentino A.A., tar, Consiglio di Stato, parchi pubblici | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato