Ti trovi in Home  » Politici  » Bruno PIGOZZO  » “Altro che prima il Veneto: è il Veneto di prima"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Bruno PIGOZZO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

“Altro che prima il Veneto: è il Veneto di prima"

  • (01 ottobre 2012) - fonte: pdconsiglioveneto - inserita il 05 ottobre 2012 da 31

    “Altro che prima il Veneto: è il Veneto di prima. Quello di oggi è un voto che avalla una soluzione di retroguardia, è un decidere di non decidere, lasciando tutto invariato.
    In nome della virtuosità si ostacola il percorso verso il nuovo, la semplificazione ed il miglioramento dei servizi”.

    “Ho dato il mio voto contrario (assieme al sindaco di Vicenza, Achille Variati, in rappresentanza di Anci Veneto) al mantenimento dell’attuale scacchiere delle nostre Province. Chi ha votato a favore, facendo prevalere questa ipotesi, motiva la scelta dicendo sostanzialmente che in Veneto si è già fatto molto e di più rispetto al resto d’Italia dal punto di vista dei risparmi e dell’efficienza. Io invece vedo, come conseguenza di questa posizione da autoincensamento, il rischio che ora il governo abbia tutta la legittimità per imporre ogni tipo di taglio, compresi quei provvedimenti che potrebbero persino portare ad uno stop sul fronte della specificità del bellunese”.

    “Era invece doveroso, proprio facendo valere la virtuosità delle autonomie locali, dare un segnale di cambiamento deciso. Ora la palla passa comunque in Consiglio regionale dove l’ipotesi potrà essere vagliata e mi auguro modificata in virtù di quel processo che, partendo dallo Statuto e passando attraverso il riordino delle funzioni degli enti locali, vorrebbe concretizzare, anche a partire dal Veneto, la riforma istituzionale nel nostro Paese”.

    E’ severo il giudizio del consigliere regionale del Pd, Bruno Pigozzo, al termine del tavolo Regione-Autonomie Locali chiamato ad esprimersi sul ridisegno delle Province venete.

    Fonte: pdconsiglioveneto | vai alla pagina

    Argomenti: veneto, Province, autonomie locali, abolizione delle Province, riforma istituzionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato