Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Conflitto d'interessi all'Unione dei Comuni della Valsaviore. La pezza sembra essere peggio del buco.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Conflitto d'interessi all'Unione dei Comuni della Valsaviore. La pezza sembra essere peggio del buco.

  • (02 ottobre 2012) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 02 ottobre 2012 da 6113

    Sembra proprio che le perplessità sollevate dal sottoscritto in merito al conferimento di un incarico professionale da parte dell'Unione della Valsaviore ad un suo consigliere fossero fondate.

    Con determina 18/SA del 28/09/2012 (allegata) è stata rettificata la determina del giugno scorso con cui si conferiva l'incarico in questione. Richiamando una vecchia determinazione del 2009 del Comune di Saviore dell'Adamello in sintesi si afferma che l'incarico era già stato affidato dal Comune di Saviore e che l'Unione è subentrata allo stesso ai soli fini dell'impegno di spesa.

    Nella determina di rettifica però, viene anche esplicitato che in caso di ottenimento del finanziamento l'incarico per il proseguo dell'attività di progettazione non verrà conferito al consigliere dell'Unione. Perché specificarlo se tutto era già regolare?

    Molto probabilmente dal punto di vista meramente tecnico ora non dovrebbe esserci più nulla da eccepire, dal punto di vista dell'opportunità politica invece le perplessità non solo restano ma aumentano. Non basta certo un tecnicismo a diradare le ombre calate su di una situazione che necessita da parte del Presidente Tosa di un chiarimento politico ed etico prima ancora che tecnico.

    Già in passato avevo interrogato la Presidenza dell'Ente in merito al presunto utilizzo, da parte del Partito Democratico, dei locali dell'Unione come "base" per la campagna elettorale dell'allora candidato consigliere provinciale Mottinelli, interrogazione che purtroppo non ha mai ricevuto risposta, ed ora questo nuovo episodio non fa altro che alimentare le mie perplessità ma soprattutto quelle dei cittadini che hanno il sacrosanto diritto sia di sapere come vengono spesi i loro soldi che di confidare nella correttezza dei propri amministratori.

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina

    Argomenti: unione valsaviore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato