Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » "Giusto l'intervento della polizia, perché Manganelli ha chiesto scusa?"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

"Giusto l'intervento della polizia, perché Manganelli ha chiesto scusa?"

  • (12 ottobre 2012) - fonte: mattinopadova.gelocal.it - inserita il 13 ottobre 2012 da 18670
    Ore 19.00. Saia (Cn): "Giusto l'intervento della polizia, perché Manganelli ha chiesto scusa?" «L’intervento delle forze dell’ordine, in quel momento e con quelle modalità, è stata una scelta dolorosa ma inevitabile, frutto delle decisioni del giudice che ha emesso la sentenza di allontanamento dalla madre, per gravissime ragioni. Sentenza che non è stata rispettata dalla madre stessa nonostante l’intervento di psicologi, assistenti sociali e forze dell’ordine». Lo afferma Maurizio Saia, senatore di Coesione Nazionale. «Voglio rassicurare i cittadini anche su questo fronte - prosegue - il caso è seguito, da anni, da parte dei migliori specialisti, con attenzione. Ho da poco terminato l’incontro con il questore al quale ho rinnovato tutta la mia solidarietà a lui e ai suoi operatori, in particolare all’ispettore coinvolta: è evidente la manipolazione del fatto da parte di chi vuole tutelare interessi egoistici che nulla hanno a che fare con il bene del minore. È inqualificabile che, sull’onda della disinformazione più becera, il Capo della Polizia, Manganelli, invece di difendere l’operato dei suoi uomini, chiede scusa ai famigliari. A quali famigliari chiede scusa? Quelli che hanno interrotto, con la violenza, le forze dell’ordine nello svolgimento del loro dovere? Ai famigliari che con urla e strattonamenti hanno creato un trauma in un bambino già sofferente di problemi patologici gravi? Qui - sottolinea - chi deve chiedere scusa è chi sta gettando fango sulle forze dell’ordine, sugli assistenti sociali e sui giudici che hanno agito con il solo scopo di tutelare il minore. Se poi il sistema non funziona, la prima colpa è di noi politici che dobbiamo evidentemente modificare, in meglio, le norme al riguardo».
    Fonte: mattinopadova.gelocal.it | vai alla pagina
    Argomenti: politici, forze dell'ordine, /argomento/3242, Maurizio Saia, Coesione Nazionale: GS SI PID IB FI, Disagio Infantile | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato