Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » La Lega vuole tenere Formigoni in carica altri sei mesi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

La Lega vuole tenere Formigoni in carica altri sei mesi

  • (19 ottobre 2012) - fonte: pdregionelombardia.it - inserita il 19 ottobre 2012 da 15492
    “Il comportamento della Lega è inspiegabile, dicono di voler staccare la spina a Formigoni ma stanno facendo di tutto per tenerlo a palazzo Lombardia altri sei mesi”. Così dichiara Franco Mirabelli, consigliere regionale del PD, a margine dei lavori della commissione Affari istituzionali, dove la Lega ha affossato la legge elettorale che doveva essere discussa in aula giovedì 25, come convenuto nella scorsa seduta di Consiglio.

    “È evidente – aggiunge - che la Lega non ha interesse ad abolire il listino bloccato, e vale la pena ricordare che nel progetto di legge firmato da loro il listino veniva ridotto da sedici a otto componenti, non cancellato. Ma ciò che è più grave è che palesemente la Lega dice di voler bloccare la legge al solo scopo di evitare lo scioglimento del Consiglio il prossimo 25 ottobre, mettendo in atto un ricatto che nulla ha a che fare con la legge elettorale, con la commissione e con le sue competenze”.

    Il PD ha intanto deciso che chiederà di discutere in Aula il 25 ottobre il proprio progetto di legge, depositato oltre un anno e mezzo fa, che prevede, appunto, l’abolizione del listino, il limite di due mandati per il presidente, la rappresentanza di tutti territori provinciali e la possibilità di esprimere la doppia preferenza uomo – donna.
    Fonte: pdregionelombardia.it | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, pdl, pd, Regione, preferenze, milano, lega, lombardia, Formigoni, listino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato