Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Legge elettorale regionale: Lega decida se assumersi la responsabilità di impedire l'abolizione del listino

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Legge elettorale regionale: Lega decida se assumersi la responsabilità di impedire l'abolizione del listino

  • (25 ottobre 2012) - fonte: pdregionelombardia.it - inserita il 25 ottobre 2012 da 15492

    “Abbiamo fatto un buon lavoro che può dare alla Lombardia, finalmente, quella legge elettorale che doveva essere approvata dal 2004.

    Abbiamo concordato un testo che abolisce il listino bloccato ma che garantisce la governabilità. Solo la Lega si è tirata fuori, lasciandosi la porta aperta per l’ostruzionismo, consentito dalle norme che impediscono il contingentamento dei tempi di discussione.

    Il Carroccio è a un bivio: è chiaro che questo sarà l’ultimo atto della legislatura e che domani si scioglierà il Consiglio. Sta alla Lega decidere se assumersi la responsabilità di impedire l’abolizione del listino bloccato o, invece, lavorare con le altre forze politiche per una rapida approvazione della nuova legge elettorale”.

    Lo dichiara il consigliere regionale Franco Mirabelli, che a nome delle opposizioni ha condotto le trattative con le altre forze politiche sulla legge elettorale.

    Fonte: pdregionelombardia.it | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, pd, Regione, Lega Nord, lombardia, Formigoni, listino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato